在罗马SLD和ADHD的辅导
Iside辅导中心认可并提倡专业辅导服务的重要性,这对于患有SLD, ADHD或SEN的儿童或青少年来说是必不可少的
在我们的专业人士的支持下,孩子们将能够根据他们的认知风格获得学习策略,变得独立并提高他们的技能。
发现SEN/SLD/ADHD辅导:
发现SEN/SLD/ADHD辅导:
Descrizione
Il servizio è rivolto a studenti DSA di qualsiasi ordinamento scolastico (scuola primaria, secondaria di I e II grado, università). Punta a migliorare le abilità di apprendimento da rafforzare sotto indicazione della diagnosi DSA.
I nostri insegnanti di sostegno dsa affiancano lo studente, individuando i suoi punti di forza e debolezza, per promuovere l’autonomia personale e sviluppare un metodo di studio efficace.
Secondo il DSM si distinguono in:
- dislessia (compromissione della lettura)
- disgrafia, disortografia (compromissione della scrittura)
- discalculia (compromissione del calcolo)
Metodo
Il percorso è strutturato in base alle peculiarità di ognuno. Il primo passo è entrare in contatto con lo studente e la sua famiglia. Per questo, offriamo un primo colloquio conoscitivo completamente gratuito, per permettere ai nostri tutor di individuare le reali necessità del singolo, impostando un metodo adatto alle sue esigenze.
Per raggiungere risultati concreti, offriamo supporto nello svolgimento dei compiti a casa, costruiamo mappe concettuali, schemi e tabelle personalizzate. Alla fine del percorso, lo studente sarà in grado di costruire e utilizzare autonomamente gli strumenti compensativi, indispensabili per superare le proprie difficoltà.
Obiettivi
- promuovere l’autonomia di ogni studente
- sviluppare un metodo di studio
- saper costruire ed utilizzare gli strumenti compensativi
- supportare lo studente e le famiglie
- alleggerire il carico di studio
Descrizione
Il servizio è rivolto a studenti con ADHD di qualsiasi ordinamento scolastico (scuola primaria, secondaria di I e II grado, università).
Il tutoraggio è mirato a rafforzare e prolungare l’attenzione, gestire l’iperattività e/o l’impulsività dello studente svolgendo esercizi e applicando tecniche adeguate, sulla base di quanto espresso dalla diagnosi ADHD.
I nostri insegnanti di sostegno adhd individuano i punti di forza ed eventuali debolezze dello studente, promuovendone l’autonomia e l’autostima con l’obiettivo finale di sviluppare un metodo di studio efficace e adatto al singolo.
Secondo il DSM si distinguono:
- Disattenzione
- Iperattività
- Impulsività
Metodo
Il percorso è strutturato in base alle peculiarità di ognuno. Il primo passo è entrare in contatto con lo studente e la sua famiglia. Per questo, offriamo un primo colloquio conoscitivo completamente gratuito, per permettere ai nostri tutor di individuare le reali necessità del singolo, impostando un metodo adatto alle sue esigenze.
Per raggiungere risultati concreti, supportiamo lo studente nello svolgimento dei compiti a casa, costruiamo strumenti compensativi focalizzandoci sull’organizzazione dei materiali, sullo spazio, l’attenzione, la gestione del tempo e lo sviluppo delle funzioni esecutive.
Obiettivi
- sviluppare la corrispondenza tra il “dire” e il “fare”
- sviluppare un metodo di studio
- sviluppare l’autoregolazione e l’autocontrollo
- sviluppare le funzioni esecutive
- promuovere l’autonomia e l’autostima di ogni studente
- alleggerire il carico di studio
- supportare lo studente e le famiglie
我们学生的评价
Mi piace studiare assieme a Viola, sa rendere il latino meno pesante!
Tommaso, 16 anni
Mi trovo molto bene con Viola, mi fa sentire a mio agio durante le lezioni di latino, il che non è scontato!
Claudia, 16 anni
Con Federica le ore passano subito, è bravissima a fare il suo mestiere e ci divertiamo a stare con lei!!
Marcone, 13 anni
Federica ti aiuta sempre e quando non capisci è sempre pronta ad aiutarti e ti fa capire in maniera pratica e veloce, è molto brava a fare il suo lavoro e con lei non ci si annoia mai!
Clio, 15 anni
Mi sono trovata benissimo, in poco tempo mi ha aiutata a trovare un metodo di studio adatto a me, si è sempre mostrata disponibile e gentile.
Elisa, 21 anni
Mi sono trovato benissimo! L’ambiente è protettivo e rassicurante e sono tutti tanto gentili. Ho persino capito latino!!!
D D
Personale specializzato e molto professionale, tengono ai ragazzi in modo particolare. Sono un punto di riferimento!
Mire
Sono qua da un anno e mi trovo molto bene, perché i tutor sono giovani e l’ambiente è sereno e allegro.
Sarah
Studio composto da professionisti competenti, disponibili e attenti alle esigenze dei ragazzi.
Alessandro
Dove puoi chiedere tutto quello che vorresti imparare perché loro cercheranno di aiutarti negli miglior modi possibili
Jonathan
All’inizio non mi sentivo molto a mio agio, ma essendo una persona molto empatica mi ha aiutato tanto.
Alessio, 18 anni
Grazie a suo entusiasmo e pazienza sono su una strada che mi rende migliore.
Jessy, 16 anni
Anche i miei genitori mi hanno detto che Clara è molto gentile.
Ambra, 17 anni
Non ci sono commenti negativi perché i tuoi lezioni sono perfetti.
Lizzie, 9 anni
È sempre gentile con le persone e fa fare la pausa se sono stanco.
Hanh, 12 anni
Mi sono sempre trovata bene e mi ha dato tutti gli strumenti che mi servono per studiare da sola.
Giulia, 15 anni
我和 Clara相处得很好,因为我认为Clara是一位非常优秀的老师,她非常有耐心和热情。有时候我有什么问题不懂,我都会向Clara 请教,她都会耐心地跟我解答。然后我的爸妈他们也告诉我,Clara 是一位非常好的老师。
张馨予, 17岁
在我心中老师就像姐姐。开始我听不懂意大利文很着急。是老师给我的信心 从字母一句话开始教我一直指引我的方向 让我对意大利文产生了兴趣 慢慢有了进步。老师我爱您。
嘉欣,10岁
老师年轻漂亮,善于调动同学们的积极性,课堂气氛很活跃。中文流利 好沟通 讲课认真仔细,声音甜美,和蔼可亲。态度认真负责,极有耐心,是我们心中可亲可爱的好老师。是一名优秀的老师!!
孙振娇,38岁
Andare a fare i compiti da Ilaria è fantastico, mi ha insegnato a studiare e capire le materie. Andare da Ilaria è divertente!
Ken, 10 anni
Mi trovo benissimo con te, sono sempre felice, imparo le cose divertendomi e siete gli unici che fate diventare i compiti belli, siete fantastici.
Leonardo, 12 anni
Mi sono trovata molto bene con Giulia, è molto preparata e paziente. Se ci sono degli argomenti difficili mi spiega tutto con grande cura.
Beatrice, 25 anni
Ringrazio Giulia che conosco da 7 anni, mi ha aiutato moltissimo. Senza di lei non sarei mai arrivato a questo punto dei miei studi.
Alessio, 18 anni
A me piace imparare con Matteo perché è molto simpatico ed è anche molto bravo ad insegnare.
Romina, 10 anni
In pochi mesi gia vedo ottimi risultati. Spesso chiedo domande fuori orario e mi risponde con pazienza. Mi piace molto stare in qui.
Angelo, 17 anni
Studio bene con lei perché mi aiuta. Poi a volte mi guarda e mi fai capire se ho sbagliato o no così faccio bene il compito.
Alex, 16 anni
Mi trovo bene con Luna perché mi aiuta con molte cose, anche alcuni esercizi che non so fare.
Liliana, 12 anni, in Italia da 4 però!
In questi due anni Luca mi ha aiutato a creare un metodo di studio per superare le mie difficoltà di apprendimento.
Giulia, 15 anni
Mi sono trovata bene con Laura, trovo che sia un insegnante in grado di spiegarmi e farmi capire argomenti che da sola sono difficili.
Martina, 11 anni
Con Ilaria sono stato davvero bene. Sono migliorato tanto in matematica e mi sono anche divertito a fare i compiti. Penso che ci tornerò.
Ettore, 10 anni
Ilaria mi spiegava con parole semplici quello che per me era difficile. Mi sono trovato molto bene.
Pavel, 14 anni
A Studio Didattico Iside ogni insegnante è molto gentile e adorabile. Trovo che l'apprendimento sia divertente. Mi piace molto!!!
Huanqing, 17 anni
La maestra Francesca è bravissima a spiegare gli argomenti, ed è molto più facile.
Annic, 12 anni
La maestra è felice ogni volta e ci emoziona e quando ci stanno molti bambini al tavolo e ci sono anche io tutti studiamo e leggiamo libri
Nelith, 9 anni
È super brava. Ho passato un anno insieme a lei, era molto paziente con studenti che danno fastidio durante lezione.
Binrui, 16 anni
Clara insegna bene, con lei ho imparato tante cose. Ti fa delle piccole mappe per imparare a studiare per bene.
Hanh, 12 anni
Mi piace Clara perché noi guardiamo film, ci sono i giochi su Wordwall e gli esercizi grammatica che sono molti divertenti.
Lizzie, 9 anni
Penso che sia un’ottima professoressa. Il mio voto in latino è migliorato molto. Posso chiederle un consiglio se non capisco qualcosa.
Ambra, 17 anni
Camilla è un’insegnante molto intelligente e mi aiuta sempre a fare i compiti. E’ molto simpatica e mi fa capire le cose.
Lavinia, 10 anni
Mi piace fare lezione con Camilla perché da lei imparo tante cose e ha tanta pazienza con me.
Alex, 14 anni
Sono contenta di venire da voi. Prima avevo paura di italiano e anche paura di parlare, grazie a Camilla adesso ho coraggio.
Jessy, 16 anni
Francesca mi è stata di grande aiuto, soprattutto nei momenti più difficili. Vorrei ringraziarla per tutto l’aiuto.
Alessio, 18 anni
Mi sono sempre trovata bene, facciamo tante cose e imparo sempre di più!
Lavinia, 9 anni
Mi sono sempre trovato molto bene, Ilaria è stata molto paziente e gentile.
Giovanni, 16 anni
Mi sta bene qua perché ce l'ho una bella prof che si chiama Ilaria.
Kevin, 11 anni
Mi piace stare con Ilaria perché mi aiuta a fare tante cose e mi aiuta a imparare meglio l'italiano.
Valerio, 11 anni e mezzo
Ilaria mi piace perché e bravissima ad insegnare e secondo me tutti dovrebbero sapere quanto è brava.
Carlo, 11,5 anni e vado per i 12
认识我们的老师和指导师
Laura Podda
Punti di forza
Pazienza, creatività, affidabilità
Disponibilità
Studio e Online
Certificazioni ed esperienze
Certificato FIRST per la conoscenza della lingua inglese
Esperienza insegnamento dell’inglese a bambini e ragazzi
Titolo di Studio
Laurea magistrale in Lingue e Civiltà Orientali
Martina Bartolucci
Punti di forza
Competenza, organizzazione, empatia
Disponibilità
Studio e Online
Certificazioni ed esperienze
6 anni di esperienza nel tutoraggio dei BES
24 CFU per l’insegnamento
Attestato di specializzazione Tutor BES
Attestato di specializzazione Tutor DSA
Certificazione lingua inglese: FIRST
Certificazione lingua spagnola: DELE
Titolo di Studio
Laurea Magistrale in Lingue e Civiltà Orientali
Master di II livello in Traduzione Specializzata
Francesca Bisantis
Punti di forza
Ottimismo, empatia, versatilità
Disponibilità
Studio e Online
Certificazioni ed esperienze
Attestato di specializzazione in Interpretariato medico
Attestato DELF per la conoscenza della lingua francese
Attestato di specializzazione Tutor DSA e ADHD
Traduttrice in ambito medico (Campus Biomedico di Roma)
Titolo di Studio
Laurea in Mediazione Linguistico-Culturale Inglese-Francese
Master in didattica delle lingue: multimodale, flipped learning e CLIL
Siamo a
Roma
Indirizzo
Piazza Iside, 2a 00185, Roma
Orari
Lun-ven: 10:00-19:00
Sab: 9:00-17:00
Dom: Chiuso
Come Raggiungerci
- Linea Metro A, fermata Manzoni o Vittorio Emanuele, a piedi per 650/600 m.
- Linea Metro B, fermata Colosseo, proseguire su via Labicana per 900 m.
- Linea Metro C, fermata San Giovanni, a piedi per 900 m.
Hai delle domande?
Siamo qui per te.
Contattaci, oppure consulta le
domande più frequenti
Scopri di più
Cerchi approfondimenti su un determinato argomento?
Scopri gli articoli in evidenza o ricerca la categoria desiderata nel nostro blog.